Grilli Mantovani - Amici di Beppe Grillo Mantova Message Board › Discussioni Amici di Beppe Grillo Mantova › Mantova - Rosarno (Video)
| Marco | |
|
|
Mi trovavo con gli altri a raccogliere le firme per le elezioni regionali a favore del movimento 5 stelle. Ad un tratto ho sentito delle urla e sono andato a vedere cosa succedeva. In piazza Mantegna la Cisl aveva organizzato una manifestazione per sensibilizzare sul tema dello sfruttamento. Nella piazza c'erano dei mucchi di scatole, degli immigrati e qualche italiano che le spostava da un mucchio a quell'altro. In mezzo a loro circolava "il padrone" che continuamente urlava frasi del tipo "non ti do lo stipendio!" "10 ore sono poche devi lavorarne 20!" Il paradosso è stato trovare prorio a lato della manifestazione un banchetto della Lega Nord. Ho ripreso il tutto e ho montato il filmato. Nel filmato parlano solo le immagini, non ho inserito commenti a parte il titolo "Mantova Rosarno". Io non so esattamente che cosa voglia fare la Lega Nord su queste tematiche ma certo mi sembra il partito più direttamente chiamato in causa. Il problema sono veramente gli immigraiti? o chi li sfrutta? Edited by Marco on Feb 5, 2010 10:38 AM |
| Marco | |
|
|
Edited by Marco on Feb 6, 2010 11:12 PM |