| Walter Mazzacani | |
|
|
Ciao Marco
Se riesci a imporatarne possiamo fare un acquisto di gruppo seguendo cosi il credo della decrescita e quindi creare un piccolo gruppo di acquisto solidale e magari essendo in tanti si riesce a risparmiare Facci eventualmete sapere i costi in base alla quantita che vediamo di acquisire potenziali clienti ![]() |
| A former member | |
|
|
Non serve inportarne quando ci sono già in Italia....
....e, tra l'altro, noi del meetup di Mantova abbiamo incontrato di persona chi le vende. Sono identiche a quelle promosse da Beppe per composizione e utilizzo. Ecco il link: http://www.pallalinda... Io ed altre 4 persone del gruppo abbiamo già acquistato filtri compositi anti cloro per l'acqua del rubinetto dalla stessa ditta e funziona egregiamente. |
| marco viadana | |
|
|
Non serve inportarne quando ci sono già in Italia.... Come tutte le cose che funzionano in tanti(cinesi compresi) provano ad imitarle;ma chi le manda per primo sul mercato guarda bene di tutelarsi con appositi brevetti internazionali per cui per esperienza personale ti metto in guardia dicendo "ATTENTO ALLE IMITAZIONI" sui banchi dei mercati di paesi puoi trovare cose "SIMILI" a prezzi stracciati. Io mi avvalgo della collaborazione di due amici chimici(lavorano in multinazionali produttrici di detersivi!) che mi hanno spiegato come questo materiale opportunamente trattato abbia queste caratteristiche(durata,funzionalita',ecc |
| marco viadana | |
|
|
Ciao Marco dovrei riceverle a giorni e il prezzo imposto di vendita sarebbe 42 euro (togliendo l i.v.a. si va a 35 euro) ai membri del sito le posso cedere a 30 euro(le pago 28,gli svizzeri non concedono molto!) ma sono le originali POWERWASHBALL Appena le avro' vi faro' sapere ciao |
| marco viadana | |
|
|
Non serve inportarne quando ci sono già in Italia.... http://www.biowashbal... ecco l'originale e come funziona,avevo trovato anche meglio ma per ora.... |
| marco viadana | |
|
|
questa e' meglio ancora!!!
ricordate quanto detto da grillo... L'INFORMAZIONE E' TUTTO!!! CIAO http://it.youtube.com... |
| A former member | |
|
|
Come tutte le cose che funzionano in tanti(cinesi compresi) provano ad imitarle;ma chi le manda per primo sul mercato guarda bene di tutelarsi con appositi brevetti internazionali per cui per esperienza personale ti metto in guardia dicendo "ATTENTO ALLE IMITAZIONI" sui banchi dei mercati di paesi puoi trovare cose "SIMILI" a prezzi stracciati. Non ho capito cosa tu abbia voluto dire...perdonami ![]() Per tua informazione non stai parlando con uno sprovveduto ma con una persona che si documenta e non scrive cazzate a caso. Comunque, a scanso di equivoci, preciso che vi ho segnalato un prodotto identico a quello proposto da Beppe allo spettacolo con la differenza che la ditta distributrice è italiana, la conosciamo ed abbiamo conosciuto di persona il presidente, abbiamo acquistato dei prodotti perfettamente funzionanti dalla stessa e tutto questo prima dello spettacolo di Grillo grazie all'incontro com Massimo Di Maio rappresentante del movimento per la decrescita felice: Ecco la scheda sintetica del prodotto: PALLALinda: Riduce dal 70% al 90% l’uso di detersivo, e si ricarica al sole Come si usa: Prima di tutto metterla al sole per 3-4-ore ( questa operazione va poi ripetuta almeno una volta al mese ), quindi · separare sempre il bucato ( bianco-colorato ) · mettere pallalinda nella lavatrice con il bucato · mettere il 10% di detersivo per bucato poco sporco il 30% se invece il bucato è sporco · caricare l’acqua in lavatrice · far partire la lavatrice · far finire il tutto normalmente · togliere i vestiti · lasciare pallalinda in lavatrice per il prossimo bucato Può essere usata anche per bucato a mano lasciandola in ammollo Funziona con ceramiche naturali che agiscono sul PH dell’acqua e sulla durezza, favorendo una notevole facilità di rimozione dello sporco. Inoltre, le ceramiche associano ad una azione antibatterica, una interazione con il cloro impedendo lo scolorimento dei tessuti. Con una pallalinda si possono fare oltre 1000 lavaggi, purché la si ricarichi ogni tanto al sole… La qualità è certificata. Non è una novità assoluta, ma viene venduta con poca serietà, solitamente a 59,00 euro, oppure in versione non originale che non funzionano bene. L’originale è infatti tutelata da brevetto. La proponiamo a 36,00 euro ( prezzo al pubblico IVA compresa ) A.Q.system - info@aqsystem.it |
| Walter Mazzacani | |
|
|
Ho trovato questo su facebook dove ovviamente sono iscritto:
Carissimi amici, è da oggi attivo il meetup nazionale del Movimento per la Decrescita Felice al seguente indirizzo: Meetup decrescita Per iscriversi al meetup è necessario: - essere soci di MDF - registrarsi con NOME e COGNOME - utilizzare una foto TESSERA riconoscibile Iscriviti! affronteremo i temi della Decrescita tutti assieme! Ricordo a tutti che la quota di iscrizione è ora di soli 20 euro all'anno. Per quelli interessati è attivo anche il primo meetup del Circolo Territoriale di Treviso al seguente indirizzo: http://www.meetup.com... P:S: Bisogna che ci muoviamo .................. |
| Walter Mazzacani | |
|
|
Mi e arrivata questa mail
DePILiamoci la Newsletter per cambiare gli stili di vita . . . . . . . . . . un po' alla volta. (questa newsletter è spedita a circa 600 lettori, pochi . . . . . . ma buoni ed affezionati) Cara/o Walter MAZZACANI (MDF Mantova), non è nostra consuetudine inviare più di una newsletter al mese, ma quanto stà accadendo in materia di LATTE CRUDO ci ha lasciati alquanto sgomenti, tanto da non resistere alla tentazione di essere tacciati di produrre SPAM. Ci riferiamo alla recente ordinanza ministeriale in materia di informazione al cosumatore che, per come è scritta, è evidentemente orientata a scoraggiare l'uso del latte crudo e la vendita di latte alla spina. Ma veniamo ai fatti: come sicuramente saprai da alcuni anni si è tornata a diffondere la vendita di latte crudo acquistabile direttamente dai produttori o da distributori automatici posti nelle vicinanze (al massimo qualche Km) della sede di produzione. E' un modo di produrre e soprattutto di consumare assai adeguato al momento attuale: comporta una considerevole riduzione dei costi (e dei consumi di carburante) collegati al trasporto comporta una considerevole riduzione dei rifiuti (perchè si riutilizza molte volte la stessa bottiglia) comporta una considerevole riduzione del prezzo (mediamente 1 Euro contro 1,50 Euro al litro) educa al riuso dei contenitori valorizza la produzione e retribuisce il lavoro locali rafforza il legame fra produttore e consumatore ............. potremmo continuare ..... ma non vogliamo rubare altro tempo. Per questo andiamo subito al sodo e ti chiediamo: 4 minuti per vedere il video Video 30 secondi per leggere la petizione Petizione 10 secondi (opzionale) per firmarla. Grazie per l'attenzione. Lo staff di DePILiamoci. N.B.: Ti ricordo la disponibilità (grazie agli amici del consorzio Costellazione Apulia e della Sud Sistemi ) del canale SMS con il quale stiamo raccogliendo riflessioni sul BIL. Tutti i dettagli a questo indirizzo: http://83.103.85.186/... Edited by Walter Mazzacani on Dec 16, 2008 8:42 PM |
| Deanna | |
|
|
Ciao a tutt*, mi chiamo Deanna, abito a Suzzara e, pur essendo iscritta da un po' al meet up, non sono ancora riuscita a partecipare attivamente, fagocitata soprattutto dagli impegni familiari (ho tre figli sotto i 6 anni) e da altri impegni più "virtuali" nei quali credo. Però cerco, nella vita di tutti i giorni, di vivere la decrescita in modo via via sempre più profondo, quindi mi sento una "decrescitrice":-). Mi manca, al momento, una dimensione esplicitamente sociale per questo mio vissuto e per queste mie aspirazioni e vorrei aderire al movimento per la decrescita felice attraverso il circolo territoriale fondato dal meetup, però, d'altra parte, mi frena la preoccupazione di non poter "fare" granchè in quanto ad incontri e simili (posso muovermi durante il giorno con i bambini appresso mentre la sera ad esempio mi è praticamente impossibile spostarmi), per cui vi chiedo:credete che il mio esserci possa essere "utile" nonostante la -per ora-limitata possibilità di partecipazione???
|