Ireneo
Posted Aug 1, 2009 12:40 AM
user 8506587
Mantova, MN
Post #: 24
Send an Email Post a Greeting
raccontateci com'è andata...gustosa la prima grigliatina????
Laura Macario
Posted Aug 6, 2009 3:57 PM
user 8334301
Curtatone, MN
Post #: 10
La prima grigliatina è andata molto bene per quanto mi riguarda: carne saporita e che “si restringe” poco in cottura! (lascio esprimere il proprio parere agli altri, anche perché mi chiamerà a giorni il fornitore per sapere come ci siamo trovati).
Noi abbiamo fatto un primo assaggio di fiorentina, carne per lesso e fettine di noce e l’esperienza è stata positiva, perciò…
…sul GESTIGAS (www.provman.it/e3g/), chi è registrato, potrà effettuare un altro ordine di CARNE BOVINA BIOLOGICA entro la mezzanotte del 05/09/09.
Se non fate già parte del gruppo interessato all’acquisto di carne, ci sarà da partecipare con una piccola quota-frigorifero.

Sempre sul GESTIGAS troverete l’inserimento di un nuovo fornitore: VABRO S.N.C.
È un Frantoio a Macine della provincia di Siena che produce OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA DA AGRICOLTURA BIOLOGICA.
È stato scelto dopo un’attenta e sofferta selezione, di seguito alcune informazioni:
“L’olio extra vergine di oliva del Frantoio VABRO, è ottenuto da olive raccolte a mano direttamente sulla pianta, molite con macine di granito ed estratto a freddo nelle 24 ore successive, con impianto continuo integrale, affinché rimangano inalterate le caratteristiche originarie ed i valori nutrizionali presenti nel frutto. L’olio extravergine di oliva da agricoltura biologica in particolare, viene ottenuto dalle varietà frantoio, leccino, pendolino, correggiolo e moraiolo. Di aspetto velato e densità fluido media, questo olio ha un colore verde foglia con riflessi dorati, un sentore fruttato di oliva e foglia fresca e un sapore delicatamente fruttato con note di erbe aromatiche e mandorla dolce.”
È possibile ordinare anche questo prodotto, in latte da 5 L entro la mezzanotte del 05/09/09.
Per ulteriori informazioni non esitate a contattarmi via mail.

Se non fate ancora parte del GRILLI MANTOVANI GAS ma volete avere qualche informazione in merito, vi aspettiamo alle prossime riunioni, e saremo felici di rispondere a tutte le vostre domande.

Ciao, Laura
luigi
Posted Aug 6, 2009 5:51 PM
user 3517966
Mantova, MN
Post #: 56
Condivido l'analisi gustativa del primo assaggio (bistecche), se questo è l'inizio...
luigi
luigi
Posted Aug 22, 2009 6:45 PM
user 3517966
Mantova, MN
Post #: 62
per la festa dei miei 50 anni, ho dato fondo al freezer, gli amici prima mi hanno fatto gli auguri, poi i complimenti per la qualità della carne, poi hanno spazzolato tutto e mi hanno fatto l'ordine che ho già scritto nel sito !
"era anni che non magiavo una carne così" è stato il commento più ripetuto.
E' stata una bella festa per loro, per me un po meno (sono invecchiato)!!!!!
saluti
luigi
Giovanni Triboli
Posted Sep 2, 2009 9:38 AM
user 7800656
Mantova, MN
Post #: 27
Guardate che bella idea che hanno avuto questi agricoltori :

http://www.lineaedppm...
Le verdure del mio orto

Ci sarà qualcuno in provincia di Mantova
che abbia un discreto assortimento di prodotti ortofrutticoli
(tale da consentire ad un potenziale cliente di poter abbandonare la spesa ordinaria almeno nella buona stagione)
che possa buttarsi in una impresa simile ?

Bisognerebbe pubblicizzare questa iniziativa sperando di far muovere qualcosa anche qui da noi

Saluti, Giovanni
Robby
Posted Mar 4, 2010 7:33 PM
user 2595890
Mantova, MN
Post #: 112
Vorrei vedere che prodotti ci sono e come fare ad acquistarli. Come faccio, dove devo andare e a chi chiedere ?
Laura Macario
Posted Mar 7, 2010 4:46 PM
user 8334301
Curtatone, MN
Post #: 11
Per far parte del GAS è necessario aderire al Circolo della Decrescita Felice (http://www.decrescita...) di Mantova. Il gruppo comprende al momento circa 30 famiglie e i referenti per i prodotti risiedono a Curtatone, perciò può essere aggregarsi se non si abita molto distante da questa zona.
Il nostro GAS ha scelto di acquistare prodotti alimentali biologici, prodotti ecologici e il più possibile a Km zero.

I prodotti al momento acquistabili tramite il GAS sono:
Referente Alberto Zolezzi: pasta, farina, biscotti, conserve di pomodoro, riso, vino, detersivi, detergenti per il corpo, ....
Referente Laura Macario:carne bovina, olio extravergine di oliva, ....

Ci stiamo muovendo anche per scarpe e carne suina

Chi fosse interessato ad iscriversi può mandare una mail ad Alberto (pacgroup@hotmail.com).
Per avere maggiori informazioni sui prodotti potete invece contattare direttamente i referenti.

Ovviamente è bene accetto chiunque voglia, oltre ad acquistare tramite GAS, anche collaborare alla sua gestione.

Ciao, Laura