Grilli Mantovani - Amici di Beppe Grillo Mantova Message Board Discussioni Amici di Beppe Grillo Mantova › Campagna per la promozione del referendum per l'acqua pubblica

Campagna per la promozione del referendum per l'acqua pubblica

Marco
Posted Apr 22, 2010 8:13 PM
MarcoStaf
Group Organizer
Mantova, MN
Post #: 824
Send an Email Post a Greeting

Ieri sera primo inconro tra i vari gruppi per decidere sul da farsi , presenti circa trenta persone in rappresentanza di molti partiti della sinistra, qualche associazione e diversi liberi (poco) cittadini, del nostro gruppo Marco ed io.
I moduli arriveranno giovedì sera, venerdì saranno portati in tribunale per la vidimazione, a metà settimana prossima, si spera martedì saranno pronti.
Martedì sera , sempre all'arci tom, incontro per affinare la regia .
Si è pensato ad un gruppo ristretto di 5-6 persone che coordinano il gruppo.
Dovremmo trovare un referente per comune, o quanto meno per macro aree, tipo viadana, ostiglia, asola, castiglione.
A castiglione questa sera ci sarà un incontro dei paesi limitrofi per costituire un gruppo locale.
Ogni gruppo, avra il compito di contattare gli autenticatori e predisporre una serie di eventi per la raccolta firme. Oltre ai fine settimana, importante sono i mercati ove ovviamente si concentra più gente.
Stabilito questo dovremmo dare la disponobilità per stare ai banchetti, che saranno privi di simbologia partitica, per la raccolta firma ed eventualmente volantinare.

Luigi

Marco
Posted Apr 22, 2010 8:48 PM
MarcoStaf
Group Organizer
Mantova, MN
Post #: 825
Sono stato ieri sera con Luigi alla riunione in cui si è costuito il comitato provinciale.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.
Davide
Posted Apr 26, 2010 4:00 PM
user 11292385
Mantova, MN
Post #: 7
Purtroppo martedi ho gia' un impegno, pero' vi segnalo gia' da adesso la festa del 1° maggio a San Biagio con concerti e mangiare tipo sagra... io ci vado sicuro xche' ho alcuni amici che festeggiano li' il 1° e davvero mi piacerebbe portare un banchetto x la raccolta firme.... fatemi sapere come posso recuperare i moduli!!!!
Il mio num e' 3397828648.

ciao Davide di Porto
luigi
Posted Apr 28, 2010 7:24 PM
user 3517966
Mantova, MN
Post #: 185
Ieri sera sono andato all'incontro del comitato acqua.
In definitiva, saletta ha fatto un data base con i 70 comuni, ogni comune ha un referente, il quale si cerca un autenticatore.
per MN da giovedì 6 maggio, tutti i giovedi mattina, sabato e domenica fino a fine giugno ci sarà un gazebo.
Mercoledì 5 maggio alla riunione sempre alle 21 e sempre all'Arci tom, si farà il calendario degli autenticatori presenti e dovremo dare la disponibilità.
intanto cominciate a guardare i calendario

Stamattina sono andato in comune a curtatone per fare il gazebo alla camminata della Case del sole, il comune mi ha dato la disponibilità del posto.
Orari 11:30 - 15:00 piazzale antistante la Basilica della Grazie. Questa sera telefono ai consiglieri e sento chi mi da la disponibilità, domani vi so dire.
Venerdì mi danno i moduli ed i manifesti.

Alcuni comuni sono scoperti, ma non è un problema.
A presto
luigi
luigi
Posted Apr 30, 2010 3:22 PM
user 3517966
Mantova, MN
Post #: 186
Domenica 2 maggio dalle ore 11:30 alle 14:00 o anche oltre (vedremo un pò come butta) raccoglieremo le firme al termine della camminata dell'amicizia della casa del sole , saremo sul piazzale delle grazie, davanti alla basilica.
Vi aspetto numerosi a darmi una mano.
luigi
luigi
Posted May 3, 2010 8:34 AM
user 3517966
Mantova, MN
Post #: 188
nella giornata di domenica abbiamo raccolto una cinquantina di firme, un pò pochine secondo le mie previsioni, ma va detto che alle 13:00 è incominciato a piovere a dirotto e siamo fuggiti, peccato, la gente alla camminata dell'amicizia era tanta.

Mercoledì all'incontro dei coordinatori sempre arci tom, sempre ore 21, valuteremo il da farsi, intanto programmatevi qualche giorno di sabato e domenica per i gazebo a mn.

vi tengo informati.
luigi
luigi
Posted May 6, 2010 8:22 AM
user 3517966
Mantova, MN
Post #: 189
Nella riunione del coordinamento si è preso atto che la raccolta è partita, poco poco piano piano (direbbe crozza),. il tempo nel fine settimana non è stato nei migliori.
Questa sera daremo una mano a Porto mantovano all'incontro sulla mafia.
sabato pomeriggio ore 16-19 ci sarà sicuramente il gazebo in città,
domenica non si sa in quanto il certificatore non ha dato ancora conferma.

Fate due passi sabato e firmate.
luigi
Ireneo
Posted May 6, 2010 5:19 PM
user 8506587
Mantova, MN
Post #: 144
se le cose rimangono così io riesco a dare disponibilità massimo fino alle 17.30..magari pensate che si riesca ad anticipare alle ore 15??? da previsioni forse il tempo regge sabato pomeriggio..ciao
Davide
Posted May 6, 2010 6:09 PM
user 11292385
Mantova, MN
Post #: 8
stasera sono anch'io a porto sala civica "Berlinguer" in piazza della pace per l'incontro sulle mafie...
per sabato verro' sicuramente a dare una mano
ciao
Walter Mazzacani
Posted May 6, 2010 10:17 PM
waltermn
Mantova, MN
Post #: 388
Scusa Luigi , ma perchè non si fa evento sul calendario e si manda mail come una volta ?

Io cmq ci sono