Grilli Mantovani - Amici di Beppe Grillo Mantova Message Board › Discussioni Amici di Beppe Grillo Mantova › Campagna per la promozione del referendum per l'acqua pubblica
Campagna per la promozione del referendum per l'acqua pubblica| luigi | |
|
|
hai ragione Walter, ma credo che il comitato sia poco incisivo, il gruppo è molto politizzato e in tanti vogliono apparire senza averne le capacità.
Praticamente hanno pensato di fare un referente per ogni comune, il quale poi si arrangia, io sarei per curtatone. Per mn ho proposto che facessero un calendario per sabato e domenica, (fino a fine giugno) con il certificatore presente, così avrei chiesto chi era disponibile nel gruppo a fare il gazebo (l'idealke sarebbero almeno 4 persone presenti ) con che orari di presenza, considerato che loro vantavano molte conoscenze tra i certificatori, la cosa non è passata, si vive alla giornata. Mi hanno detto che sabato pomeriggio 8 maggio ci sono in piazza, per domenica 9 non sapevano nulla. A questo punto sono in difficoltà, se non so niente cosa dico. Spero che poco poco, piano piano la macchina si metta in moto. Per esempio, mercoledì 5 ci si trova, il sei (ieri sera) a bancole c'è un incontro sulla mafia e nessuno può portare i moduli , li ho portati io e daniele alle 20:45 così il consigliere Piazza ha iniziato a raccogliere le firme. Sentirò Mantovanelli se una domenica mattiva a Castelbelforte chè c'è il mercato facciomo una raccolta noi. Se hai qualche idea, occorre però un certificatore. Con daniele sto lavorando per sabato e domenica 12-13 giugno a Curtatone che c'è la festa dello sport. Ognuno nel comitato (coordinamento mi pare eccessivo) fa un pò quello che vuole. Credo che essendo un traquardo facile, la voglia di lavorare è poca, e in tanti vogliano essere i papà. a presto luigi |
| Walter Mazzacani | |
|
|
Ciao Luigi
Ma se è cosi e se abbiamo i moduli non è il caso che ci organizziamo autonomamente ,? come vedi son tornato e se c'e da mandare mail agli iscritti per chiedere aiuo lo possiamo fare Se mi sai dire Sabato ora e luogo faccio un po di pubblicità Grazie |
| luigi | |
|
|
sabato 8 maggio ore 16-19 sono in piazza mantegna o marconi (in centro), come certificatore c'è Ciliegi.
Io di moduli ne ho tre che li sto terminando con il gruppo di curtatone. Averne alcuni non è un problema, il problema è il certificatore, che deve essere presente. E' per quello che pensavo a Castelbelforte in quanto, lì Vanni è anche consigliere e li può autenticare lui. Comunque se passi in centro sabato puoi prendere contatti, appena mi mandano la lista dei referenti la giro. luigi |
| francesco sartorel... | |
|
|
Ieri in centro a Mantova sono state raccolte 157 firme per ogni quesito referendario (157 per tre) nei due banchetti paralleli (dalle 16 alle 19). C'è stato un continuo afflusso di persone in coda per firmare e molti amici e simpatizzanti di molti gruppi politici, civici, sociali. Nessuno ha esposto simboli. Davvero una bella festa dei diritti democratici.
![]() Francesco |
| Robby | |
|
|
Dove posso andare a Firmare a Pegognaga o a Quistello ? R.
|
| oscar porcelli | |
|
|
io ho firmato a venezia, un giorno che ero in gita con la scuola ;)
|
| danilo | |
|
ho firmato a cassine , sabato scorso , l'ultimo sabato di maggio !!
|
|
| Daniele Guerreschi | |
|
|
I gasatori domestici: acqua frizzante e bollicine senza rifiuti.
![]() Forse centra poco con il referendum contro la privatizzazione dell'acqua, o forse invece è un ulteriore stimolo ad andare a firmare a favore del referendum perchè chi vuole bere acqua frizzante potrà (forse) continuare od iniziare ad utilizzare quella che esce dal rubinetto di casa prelevata dal propro pozzo o dall'acquedotto comunale senza creare rifiuti. Leggetevi il seguente articolo e meditate gente....meditate. http://www.greenme.it... |
| luigi | |
|
|
Carissimi,
ieri ho consegnato i fogli con le 115 firme per referendum che abbiamo raccolto, con i relativi certificati elettorali, che ho raccolto per i vari comuni della provincia. Per fortuna erano pochi e abbastanza vicino a MN. Finita questa avventura, permettetemi di esprimere alcune riflessioni, che vorrei che rimanessero tali. Ho infatti ricevuto alcune osservazioni (non vorrei chiamarle critiche, la parola si presta a numerosi equivoci). Non sono riuscito ad entrare in sintonia con il coordinamento, e questo mi dispiace un pò, evidente il mio personale modo di lavorare per raccogliere le firme, che insieme a voi ci ha portato a presentarci alle regionali, non è stato capito ed apprezzato, o forse non sono stato in grado di spiegarlo. Credo che quel gruppo con cui condividere altre idee vada ripreso, naturalmente io faccio un passo indietro, non vorrei che fossi io la causa del problema. Anche la raccolta firme non è stata particolarmente incisiva, abbiamo organizzato tre eventi, nei primi due abbiamo preso l'acqua, il terzo è stato annullato per pioggia (una furtuna sfacciata). Forse ho preteso troppo da me e non ho condiviso molto le decisioni con voi, così mi è stato fatto notare. Un fondo di verità c'è. Me ne scuso. Vedremo per l'autunno di organizzarci meglio. Le cose da fare sono tante. Buona estate a tutti luigi |
| Daniele Guerreschi | |
|
|